❌ sgobba 10 ore al giorno senza fermarsi un secondo
❌ è un tuttofare
❌ mette il lavoro sopra ogni cosa (salute e famiglia)
❌ è sottopagato
DIREI ASSOLUTAMENTE NO
Come lo immagino io invece:
✅ puntuale sugli orari di ufficio
✅ rispetta le classiche 4-8 ore di lavoro come da contratto (serio)
✅ attenzioni e cure amorevoli verso ogni singolo cliente
✅ vive serenamente l’aria aziendale (fiducia ricevuta dal responsabile)
✅ chiede di formarsi periodicamente
✅ propositivo: suggerisce novità, miglioramenti, strategie di risparmio
✅ è responsabile
✅ segnala attacchi nei confronti dell’azienda (specie se arriva dall’interno)
✅ supporta umanamente e professionalmente i colleghi senza invidia e competizione
✅ scontato è il valore professionale
✅ rispetta l’ambiente di lavoro/strumenti
✅ poi..
Insomma, il dipendente ideale è composto da due metà:
🔷 qualità del dipendente stesso
🔷 qualità dell’azienda

